Dopo l’esonero di Ciro Ginestra dal ruolo di allenatore della Virtus Francavilla, in tanti si sono interrogati su chi sarebbe stato il suo successore. Ai loro interrogativi è stata finalmente data una risposta. Antonio Rogazzo è il nuovo allenatore del Francavilla, così come comunicato dalla stessa società attraverso i propri canali social.

La carriera da calciatore.

La carriera da calciatore di Antonio Rogazzo inizia nel ’92 in Serie C2 con la Pistoiese dove, da giovane centrale difensivo all’epoca diciannovenne, riuscì a trovare poco spazio. Poi trascorse un biennio ad Ischia in C1, dove fece discretamente bene. L’allora centrale, però, decise di ripartire nel 95′ dall’Albanova, ai tempi in C2, dove rimase per 3 stagioni. Poi Giugliano, Cavese, Nardò Savoia, Vigor Lamezia e Paganese e Rende prima di una brevissima esperienza a Brindisi, al termine del quale chiuse la sua carriera da calciatore.

La carriera da allenatore.

La sua carriera da allenatore è strettamente legata ad un grande nome del calcio mondiale: Fabio Cannavaro. Dopo aver accumulato esperienza allenando le giovanili della Nocerina, il San Antonio Abate e l’Arzanese, infatti, viene scelto proprio da Fabio Cannavaro, nel 2015, come suo vice-allenatore all’Al-Nassr, club arabo. Poi Quanjin ed Evergrande in Cina, sempre con Cannavaro, prima di una sua nuova esperienza in panchina da solo. Nel 2022 l’esperienza al Nola dove, in 9 partite, conquistò 9 punti. Poi Team Altamura e Polisportiva Santa Maria sino a febbraio 2024. Sarà in grado di gestire la pressione derivante dall’allenare una squadra come il Francavilla?

Lascia un commento