Le dichiarazioni di coach Piero Bucchi dopo il match perso contro Pesaro per 86-79.

Sulla gara: “Abbiamo rimesso in piedi la partita sul 74-74. Abbiamo fatto degli errori da bambini all’inizio e in un campo come questo sono errori che si pagano. In un finale punto a punto fuori casa diventa più difficile e anche lì abbiamo fatto qualche errore di troppo. È una partita che ci deve insegnare tanto. Il campionato va avanti, ma noi dobbiamo capire che non possiamo più commettere certi errori. Bisogna arrivare pronti alle partite per ridurre al minimo gli errori, adesso ogni errore si paga. I ragazzi sono stati bravi a rientrare in partita e a recuperare con orgoglio, con voglia. Ma se all’inizio si parte con qualche disattenzione di troppo diventa tutto più difficoltoso”.

Sugli errori quando il punteggio era di 74 pari: “Abbiamo fatto dei falli a centrocampo, che ci hanno portato ad andare di nuovo sotto, di cui non c’era bisogno. Avremmo potuto fare qualcosa di diverso in quel frangente. Dobbiamo mettere a posto alcune cose”.

Su Vildera e Del Cadia: “Vildera è un giocatore di esperienza. Del Cadia ci mette tanto cuore, ma ha fatto degli errori d’inesperienza che alcuni tifosi, magari, non vedono. La presenza di un giocatore come Vildera sotto canestro si sarebbe fatta sentire. Ovviamente non è una scusante la sua assenza: quando uno manca gli altri devono fare qualcosa in più”.

Su Allen e Ogden: “Allen stasera ha sbagliato un paio di tiri di troppo, ma succede: è da due mesi che fa grandi prestazioni. Ogden ha fatto una buona prestazione, è stato fuori due mesi. È la prima vera gara che ha fatto, le altre erano tutte di assestamento”.

Foto: Studio Tasco.

Lascia un commento