Continua il filone di pareggi della Virtus Francavilla, che oggi ha pareggiato per 0-0 ad Ischia. Contro gli isolani i francavillesi sono riusciti a creare delle azioni pericolose, senza riuscire a sfruttarle a dovere. Bene, invece, la fase difensiva che nulla ha concesso agli avversari. Il pareggio, però, lascia solo l’amaro in bocca ad una Virtus che pare essersi scordata come si vince ma che, sopratutto, adesso è ancora più lontana dalla vetta.
La cronaca del match: Al 3’ arriva la prima conclusione della Virtus: Taurino tenta la rete con un tiro dall’interno dell’area, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 10’ il Francavilla sfiora il vantaggio grazie a Taurino, che serve bene Franco Sosa in area. L’attaccante, da posizione defilata, riesce solo a sfiorare il secondo palo della porta ischitana. L’Ischia risponde tre minuti dopo con un bel tiro di Desiato, che però finisce alto. La partita si addormenta per i successivi 20 minuti, fino al 33’, quando Pinto tenta un tiro-cross in area che viene neutralizzato da un’ottima parata del portiere dell’Ischia. Al 35’ Bolognese sfiora un eurogol con una potente conclusione da 30 metri, che passa vicinissima all’incrocio dei pali. Il Francavilla si rende pericoloso al 40’, quando Taurino tenta un tiro a giro da fuori area, mancando di poco il palo. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni rilevanti.
La ripresa si apre con un cambio nella Virtus: al 54’ Spavone prende il posto di Taurino e, appena un minuto dopo, viene ammonito per un intervento scomposto. Al 61’ fa il suo ingresso il nuovo acquisto Maletic, che sostituisce un poco incisivo De Angelis, mentre al 65’ Pinto lascia il campo a Marconato. Al 67’ i giocatori di mister Rogazzo costruiscono una buona trama di passaggi al limite dell’area, conclusa con un bel cross che, però, non trova nessuno pronto a raccoglierlo. Al 72’ Sosa prova la conclusione, ma il tiro è debole e centrale, facile preda del portiere. Anche Ceesay entra in campo per la Virtus, sostituendo De Luca. L’ultimo cambio per Rogazzo arriva al 79’: Latagliata prende il posto di Lambiase. La partita termina senza altre azioni significative, sancendo il terzo pareggio consecutivo per i virtussini, che ora devono ritrovare la strada della vittoria.

Lascia un commento