“La partita si può riassumere nelle loro percentuali di tiro”. È così che ha esordito coach Piero Bucchi in conferenza stampa, subito dopo la brutta sconfitta contro Avellino. Brindisi ha lottato, ma alla fine a scamparla sono stati gli irpini capaci di battere i biancazzurri per 77-73. Il tecnico, in conferenza, ha prima analizzato la cocente sconfitta e poi ha commentato il possibile addio di Bryon Allen, senza sbilanciarsi.
Sulla gara: “In primis – ha esordito – faccio i complimenti ad Avellino per la vittoria. La partita si può riassumere nelle percentuali migliori che hanno avuto loro, in particolare da tre punti. Effettivamente le nostre sono un po’ scarse e questo, ovviamente, ci ha un po’ penalizzato. In trasferta che gli avversari facciano 77 punti ci può stare, sta a noi essere più precisi al tiro. Questa è una cosa che dobbiamo cercare di migliorare, è una cosa ricorrente. Abbiamo sbagliato tanti tiri, ecco perché abbiamo preso tutti quei rimbalzi. Preferisco prendere qualche rimbalzo in meno ma fare qualche canestro in più. La squadra ha lottato, ha combattuto. Il problema è che avremmo dovuto finalizzare meglio, abbiamo sbagliato i tiri aperti, ma succede. Dobbiamo cercare di essere più freddi ed incisivi perché effettivamente tanti tiri sbagliati erano buoni tiri. Dobbiamo solo avere la fiducia e la serenità per buttarla dentro”.
Sull’uscita di Allen: “Riguardo l’uscita di Allen e l’arrivo di Washington, è una cosa che si valuterà. Da parte della società non c’è la volontà di lasciare il giocatore. Quello che succederà la prossima settimana non si sa, ma per noi il giocatore è della Valtur”.

Lascia un commento