Il miracolo è compiuto. Il Brindisi, dopo una gara al cardiopalma, è riuscito a battere la Fidelis Andria al 94′, grazie ad un meraviglioso gol di Nicola Citro. Adesso la salvezza è possibile: i play out distano “solo” 8 punti.
La cronaca del match: La gara inizia subito con un’occasione per la Fidelis. Al 5’ Cristiano Verna ha tentato il tiro da fuori, sfiorando il palo. Al 9’ Alberto Milan rimane a terra a causa di un contrasto di gioco. Il giocatore, al 12’ è stato sostituito da Federico Mataloni. Al 13’ il Brindisi è andato vicino al gol, grazie ad un colpo di testa di Marko Rajkovic. La palla però è uscita alta sopra la traversa. Tiro dalla distanza di Oliver Kragl al 29’, che si spegne sul fondo. Al 30’ c’è stata un’altra grande occasione per il Brindisi. Marko Rajkovic, di testa, sfiora nuovamente il gol, ma il suo colpo di testa esce di poco alto. Al 34’ anche la Fidelis sostituisce il proprio portiere Manuel Esposito. Al suo posto Gianmarco Summa. Al 35’ Nicola Citro ha sfiorato il gol con una buona conclusione, che è stata però deviata in angolo. Primo giallo della gara a Daniele Balba al 42’, per un brutto contrasto su Luis Hernaiz. Al 45’ Mataloni salva il Brindisi da un gol quasi fatto, parando il tiro dall’interno dell’aerea di Balba. La prima frazione di gioco si è quindi conclusa sullo 0-0.
Il secondo tempo si apre con il gol al volo di Felix Ledesma al 48’, che fa esplodere di gioia il Fanuzzi. Al 52’ salvo il risultato Mataloni grazie ad un’ottima parata sul colpo di testa ravvicinato di Damiano Maddaloni. Al 61’ ammonito Vilson Nikolli. L’esterno, 2’ più tardi, ha sfiorato il gol di colpo di testa. La sua conclusione è uscita alta. Al 64’ è stato ammonito anche Giorgio Viti. Al 70’ entra in campo Fabrizio Incerti, al posto di Hernaiz. Al 75’, grazie ad un colpo di testa di Fode Sylla, l’Andria pareggia i conti. Entra in campo Nikita Martinenko al posto di Nikolli. Ammonito per il Brindisi, all’80’, Incerti. Arie Jansen, all’83’, sfiora il gol a pochi metri dalla porta. La sua conclusione finisce fuori. All’89 cambio per il Brindisi. Dentro Leonardo Nunzella e Juan Vazquez, al posto di Cirio e Viti. Al 90’ viene espulso Lamin Jallow per un fallo da ultimo uomo su Rajkovic. Ammonito Ledesma al 93’. Al 94’ esplode il Fanuzzi. Citro, con un pallonetto da contropiede, insacca la sfera in porta e porta il Brindisi in vantaggio. La gara è terminata senza ulteriori azioni degni di nota.

Lascia un commento