Ad essere campioni dentro un rettangolo verde ci vuole poco: basta essere baciati dalla fortuna e non sprecare il proprio talento. Per esserlo fuori dal campo, però, ce ne vuole. Nicola Citro, attaccante del Brindisi, ha dimostrato (insieme a sua moglie) di esserlo sempre. In 5 gare disputate con il Brindisi si è messo subito in mostra, segnando anche il gol decisivo di Brindisi-Fidelis Andria al 94′. In queste ore, però, Nicola si è reso protagonista di un gesto forse ancor più bello di quella rete allo scadere. La punta ex Bari, infatti, attraverso un video su instagram ha annunciato di aver adottato dal canile di Brindisi, insieme alla moglie, una cagnolina di 17 anni, nata in canile. Proprio il pensiero che potesse morire in quelle mura senza aver mai provato l’amore, ha spinto i due ad adottarla. “Grace 17 anni, 17 anni di canile. Quando ti abbiamo vista – si legge sul profilo della punta – ci hanno detto: <<Lei è nata qui e purtroppo morirà qui, fa parte di quei cani invisibili>>. Questa frase ci è entrata dritta nel cuore, piccola Grace non puoi morire senza aver provato l’amore. Tutti ci dicono che siamo folli nel fare una cosa del genere con un cane così anziano, per noi la follia è l indifferenza a questo dolore. Grace non sappiamo quanto la vita ci terrà uniti ma ti promettiamo che ogni giorno lo vivremo come se fosse l’ultimo e ti daremo tutto l’amore di questo mondo. Ci stai insegnando che bisogna sempre sperare e sognare, tutto può accadere. Una cara persona tempo fa mi chiese <<sai cosa è un’esperienza che ti arricchisce l’anima?>>, bhe ora posso rispondere che questa esperienza sei tu. Sei entrata nella nostra vita per farci diventare forti e noi nella tua per farti capire che l’amore esiste“.

A Nicola e a sua moglie facciamo i nostri più sinceri complimenti, sperando che le loro parole possano spingere altre persone a salvare uno dei tanti cani che affollano il canile di Brindisi. Un gesto, il loro, che andrebbe emulato da più persone possibili. Adottate.

Una replica a “Nicola Citro e sua moglie adottano un cane di 17 anni: “Non poteva morire senza provare amore”.”

  1. Avatar Il Brindisi scende in campo per i cani brindisini: domenica una super iniziativa. – BRINDISISPORT.COM

    […] il bel gesto del calciatore del Brindisi Nicola Citro e di sua moglie, che hanno deciso di adottare un cane di 17 anni, anche il Brindisi sceglie di scendere in campo in favore dei cani del canile comunale cittadino. […]

    "Mi piace"

Lascia un commento