Le dichiarazioni di coach Piero Bucchi dopo Valtur Brindisi-Torino, match vinto dai biancazzurri per 78-74. Grazie alla vittoria la squadra è ora a 4 punti dai play off.
Sulla partita: “È stata la partita che mi aspettavo. Ero sicuro sarebbe stata dura. Così come ero sicuro che Torino avrebbe fatto una buona partita, perché è una buona squadra. Avevo detto ai ragazzi di non sottovalutarli. Non volevo un involontario rilassamento dopo le 4 vittorie di fila. La squadra ha reagito bene ed è riuscita, insieme al pubblico, a portare a casa la vittoria”.
Sul proseguo di stagione: “Queste vittorie fanno bene e sono importanti per la crescita dei più giovani. Il campionato è durissimo, tutte quelle sopra di noi hanno vinto fuori casa. È un campionato veramente difficilissimo. Dobbiamo essere consapevoli che, la differenza, la faranno le partite in trasferta. In casa, grazie al pubblico, abbiamo una marcia in più. La vera sfida sarà vincere le gare in trasferta che possono far migliorare la classifica”.
Sulle 5 gare vinte: “Il fatto di vincere 5 gare di fila fa bene all’autostima, fattore importantissimo per una squadra così giovane. In questo momento l’importante è continuare su questa squadra. Mercoledì abbiamo una partita molto difficile in trasferta, ma ci arriviamo con 5 vittorie di fila che ci danno slancio e coraggio”.
Sulle condizioni di Niccolò De Vico: “Abbiamo qualche acciacco, qualcuno ha manifestato un paio di dolori. La società non ha fatto alcun tipo di comunicato, credo che giovedì avrà una visita specialistica. Per adesso sta facendo terapia conservativa. Giovedì si prenderà una decisione definitiva su quale tipo di percorso bisognerà fare per recuperarlo. L’operazione non è esclusa”.

Lascia un commento