Ha vissuto sicuramente mesi più tranquilli Paolo Vismara, portiere protagonista della vittoria del campionato di Serie D 22/23 con la maglia del Brindisi. Il portiere, di proprietà dell’Atalanta, ha vissuto un febbraio assurdo: è subentrato in B, è stato convocato in A ed è stato titolare in Serie C.
Chi è Paolo Vismara.
Vismara è un portiere classe 2003. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta nel 2022 viene girato in prestito al Brindisi, nel girone H di Serie D, con cui ha conquistato la promozione in terza serie. L’anno successivo i bergamaschi lo richiamano alla base per difendere la porta dell’Atalanta U23, in Serie C. Dopo una stagione chiusa con 14 clean sheet, Vismara viene girato in prestito alla Sampdoria, con cui inizia il campionato. Da qui, parte l’assurdo mese vissuto da Paolo.
La convocazione in A, il subentro in B, la titolarità in C: tutto in un mese.
Il primo febbraio entra in campo per la seconda partita consecutiva sostituendo un compagno di reparto diverso rispetto alla gara precedente (prima Ghidotti, poi Perisan), disputando l’ultima mezz’ora di Sampdoria-Cosenza in Serie B. Ancora ignaro che quella sarà la sua ultima apparizione con la maglia blucerchiata prima del rientro anticipato dal prestito all’Atalanta. Appena una settimana dopo, si accomoda in panchina in Serie A per la sfida tra Hellas Verona e Atalanta, convocato da Gasperini per colmare l’assenza di Carnesecchi. Infine, domenica ha esordito da titolare in stagione con l’Atalanta Under 23 in Serie C, difendendo i pali nella sfida persa contro la Giana Erminio. Sicuramente ha vissuto periodi più tranquilli. A Paolo, talento immenso che abbiamo potuto ammirare a Brindisi, auguriamo un proseguo di carriera sereno in cui possa mostrare al meglio le proprie, innate ed evidenti, qualità.

Lascia un commento