Brindisi, è arrivata l’ora. È arrivata l’ora di affrontare il tuo destino. Oggi alle 15:00, contro il Manfredonia, potrebbe decidersi un’intera stagione. Oggi i ragazzi di mister Nicola Ragno dovranno fare i conti con un avversario temibile: il destino. Eppure, non tutto dipende da loro.
La gara e le combinazioni che permetterebbero al Brindisi di continuare a sognare i play out.
I biancazzurri arrivano a Manfredonia da terz’ultimi, con 25 punti in classifica. Subito sopra proprio il Manfredonia, che di punti ne ha 34. La manita rifilata all’andata non deve confondere tifosi e calciatori: il Manfredonia è una squadra ostica. I sipontini fanno dell’agonismo la loro arma principale. Caratteristica che, dopo i subbugli del match d’andata, verrà probabilmente accentuata da un tifo che sarà a dir poco incandescente. Per poter continuare a sognare i play out il Brindisi non dovrà avere più di 7 punti di differenza con la tredicesima classificata. I biancazzurri sono obbligati, quindi, a vincere le prossime due partite per continuare a sognare i play out, ma non solo. Infatti, vincendo le due partite, i brindisini arriverebbero a quota 31 punti in classifica. La “linea della morte” del Brindisi, ossia la soglia di punti entro il quale si dovrà ritrovare la tredicesima classifica per far sì che il Brindisi disputi i play out, è di 38 punti. Le squadre attualmente sotto i 38 punti e che ancora lottano per i play out o la salvezza diretta sono, escluso il Brindisi, quattro: Manfredonia 34 pt., Acerrana 35 pt., Ugento 36 pt., Francavilla in Sinni 37 pt.
Solo 3 di queste, però, occupano la zona play out. Va da sé, quindi, che una di queste 4 squadre può sforare quota 38 punti. Se lo facessero due squadre, però, per il Brindisi sarebbe retrocessione diretta. Cosa deve fare oggi il Brindisi per disputare i play out? Vincere. Vincere e sperare che almeno una tra Francavilla e Ugento perda. Con la vittoria di entrambe, per il Brindisi sarebbe Eccellenza. Oggi, il Brindisi sfida il Manfredonia. Ma anche il suo destino.
Foto: Mino Elmo.

Lascia un commento