Vincere e solo vincere. Questo deve fare la Virtus Francavilla, oggi impegnata nello scontro con il Nardò, se vuole continuare a sognare i play off. Occhi puntati sul Fasano, attualmente quinto e con 1 punto in più degli Imperiali.

L’avversario e la classifica.

Oggi alle 15:00 i virtussini affronteranno il Nardò. I granata sono ottavi a soli 2 punti dai ragazzi di mister Tommaso Coletti. Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Brindisi, i neretini sono motivati a fare bene. L’occasione di scavalcare i virtussini in classifica e, perché no, sognare i play off all’ultima giornata, è troppo ghiotta. Il Francavilla dovrà vincere contro Nardò per sperare di raggiungere i play off e contemporaneamente sperare in un risultato positivo di un altro “Francavilla”. Parliamo del Francavilla in Sinni, attualmente dodicesimo, che oggi affronterà proprio il Fasano. Se il Francavilla vincesse e il Fasano pareggiasse o perdesse, i virtussini tornerebbero in zona play off. Se a Nardò, invece, a vincere fossero i padroni di casa e il Fasano dovesse vincere contro i lucani, per il Francavilla non ci sarebbe nulla da fare: i play off sarebbero solo un sogno sfumato.

Un obiettivo piccolo, un club grande.

Quello dei play off di Serie D è quasi un obiettivo di poco conto se si parla di Virtus Francavilla. Il club, retrocesso in D quest’anno dopo anni di professionismo, è stato per anni il fiore all’occhiello della Puglia calcistica. Programmazione, visione, giovani: tutto ciò che serve ad un club per essere grande. Proprio dinanzi a questa grandezza i play off appaiono il minimo a ciò che un club di questa portata dovrebbe ambire. Eppure, le cose in questa stagione, dopo un ottimo avvio, si sono complicate. Ma non è questo il momento giusto in cui parlarne. Adesso i giocatori virtussini devono solo pensare a vincere e conquistare l’obiettivo play off. Bisogna farlo per un grande club, per una grande società, per un grandissimo presidente. Bisogna farlo per la Virtus Francavilla e per farla tornare ciò che è sempre stata: un gioiello invidiabile.

Lascia un commento