La Valtur Brindisi sblocca gara 4. Ieri sera i ragazzi di coach Piero Bucchi hanno ottenuto la prima vittoria contro Rimini, chiudendo gara 3 con il punteggio 59-57. L’ultimo sprint di Andrea Calzavara negli ultimi istanti del match ha portato in vantaggio la squadra a +2 dagli avversari. Anche la tifoseria ha dato il suo contributo alla squadra, così come coach Bucchi sperava: il PalaPentassuglia tremava.
Ecco le dichiarazioni post-gara dell’allenatore a proposito della prestazione di squadra:
“Mi fa piacere – ha esordito – regalare una vittoria ai tifosi, perché abbiamo piacere di giocare ancora e di rivederci domenica. Bravi i ragazzi, perché hanno fatto una partita durissima in cui non abbiamo fatto tanti canestri, ma la difesa della squadra è stata, nel terzo quarto in particolare, superba. Domenica sarà un’altra battaglia, lo sappiamo. Però, con questo pubblico, la spinta emotiva c’è. Voglio dire grazie al pubblico per quello che ha fatto stasera“.
Dopo due sconfitte arriva la prima gioia di questa gara playoff contro Rimini, anche se non è stato facile. La New Basket Brindisi, infatti, non ha iniziato gara 3 al meglio, ma ha saputo difendere e combattere:
“La squadra ha fatto benissimo in difesa, con grande abnegazione, sacrificio. Abbiamo messo le toppe dove volevamo per cercare di arginare, e devo dire che la squadra è stata brava. Abbiamo giocato male in attacco perché loro ci hanno fatto giocare male e viceversa, quindi le difese hanno vinto di sopravvento questa sera. Non è stata una partita bellissima dal punto di vista della pallacanestro pura, ma il divertente secondo me è quando due squadre combattono così. Questa è la vera pallacanestro. Loro non hanno mollato niente – ha concluso in merito – ma neanche noi.”
L’allenatore e la squadra ci hanno sempre creduto:
“Se pensi che è finita non vale neanche la pena venire qua. È vero che è successo di tutto, però la squadra ha grinta, ha cuore, quindi non si molla mai“.
Adesso il futuro è domenica: il PalaPentassuglia ospiterà i riminesi per gara 4 alle 18:00. Una partita di fondamentale importanza per Brindisi, che richiederà la grinta e il cuore sì dei giocatori, ma anche di quei tifosi che li hanno accompagnati fino a questo fantastico risultato.

Lascia un commento