Coach Piero Bucchi e i suoi ragazzi hanno conquistato un’altra vittoria contro Rimini ieri sera al PalaPentassuglia, per 66-54 in gara 4.
I biancazzurri avanzano così verso gara 5, attesa mercoledì alle 20.30 a Rimini.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dopo questa seconda vittoria:

Volevamo fare un’altra buona partita davanti al pubblico. Il cuore di questi ragazzi nel secondo tempo è stato straordinario. Complimenti ai ragazzi. Sappiamo che a Rimini sarà durissima, ma quando raggiungi due vittorie così vai là convinto di poter fare una buona partita. Per cui siamo già proiettati a gara 5. Loro hanno a favore il campo, ma una gara 5 non è mai scontata, anche fuori casa. Poi, che vinca il migliore”.

I giocatori della New Basket Brindisi hanno iniziato bene, ma la loro grinta si è fatta sentire soprattutto nel secondo tempo.
Abbiamo fatto parecchi punti nell’ultimo quarto, che era quello più importante, quindi vuol dire che la squadra sta bene atleticamente. Ovviamente dobbiamo raccogliere le energie, ma la squadra è tonica. Anzi, per assurdo, l’intensità è migliorata nel quarto tempo”.

Dopo la ripresa, infatti, Brindisi è riuscita a mettere a segno ben 26 punti, contro i 7 dei riminesi. “È chiaro che tatticamente uno cerca di adeguarsi alle mosse dell’avversario. Di sicuro in quel momento abbiamo prodotto. sono soprattutto contento per il pubblico, perché è accorso così numeroso per la gara 4, e quindi sono contento che si sia divertito”.

Adesso, ovviamente, si pensa già a gara 5, fondamentale per l’accesso alle semifinali. Ma coach Bucchi è fiducioso. “Le vittorie fanno bene. Andiamo ovviamente con grande entusiasmo, fiducia, perché abbiamo fatto due vittorie.
Abbiamo avuto segnali eccellenti, anche da Fantoma che pure con due denti rotti si è dato da fare. Sono convinto che cercheremo di arrivarci pronti mentalmente, poi ripeto, alla fine dei 40 minuti vedremo chi ha fatto meglio
”.

L’allenatore ha poi concluso facendo i complimenti ai tifosi.
Bel pubblico stasera. Mi piacerebbe rivederlo ancora in questa stagione”.

Lascia un commento